Ritratto di Alessandro Congiu
Cover EP: immagine di Laura Michelle, design di Marco Caricola
in the absence of stars
Comunicato stampa
Il compositore e produttore sardo Ed Carlsen annuncia il suo prossimo EP, “in the absence of stars”, in uscita il 10 novembre e disponibile per download digitale e streaming.
Dopo una partnership di due anni con Sony Masterworks / XXIM Records, il nuovo EP auto-prodotto di Ed segna una transizione verso un approccio completamente nuovo alla musica, apportando un netto cambio di ritmo e nuove soluzioni sonore.
Il terzo e ultimo singolo "pralaya" è in uscita il 20 Ottobre.
Prodotto dal suo amico e collaboratore di lunga data Marco Caricola, “in the absence of stars”, si distingue per la miscela caratteristica di Ed di ritmi elettronici e sonorità eteree, e rappresenta la prima pietra miliare in questo nuovo viaggio verso la scoperta di sé.
“Nella tradizione cosmologica Hindu, Pralaya si riferisce a un periodo di riposo nel ciclo di creazione di universi. Un lunghissimo periodo di tempo dove l’attività di creazione rimane latente in attesa di un nuovo soffio di vita. Trovo in questo un importante parallelo con i miei cicli e le mie consuetudini di creazione in ambito musicale”.
Ascolta “in the absence of stars” (stream privato - esce il 10 Novembre)
Guarda video di “kintsugi”
Download masters (48KHz/24bit)
Link a Bandcamp
Bio (inglese)
Foto